We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Una delle otto torri si tinge di rosa


Ottobre, mese della prevenzione e dell’informazione del tumore al seno. Il Comune di Cariati aderisce alla campagna nazionale. Per tutto il mese il Torrione Spinelli e una porzione della cittadella fortificata medioevale con le otto torri affacciate sullo jonio si tingeranno di rosa.

È quanto fa sapere il consigliere comunale delegato alle politiche sanitarie Maria Elena Ciccopiedi informando che l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Filomena Greco ha inteso sposare un’iniziativa sostenuta dall’Airc e dalla Lilt.  

Questa iniziativa – sottolinea la Ciccopiedi – si inserisce nel solco dello storico impegno sociale che ci ha visti attenti e protagonisti nella promozione e prevenzione della salute. Su questo tema il consigliere comunale delegato alle politiche sanitarie ha partecipato nei giorni scorsi a Lamezia all’incontro promosso hoc da Federsanità, dalla sezione calabrese dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani e dalla Commissione Saltute dell’ANCI, condividendo con i colleghi amministratori metodo, contenuti ed obiettivi dell’evento: sensibilizzare le comunità alla prevenzione.

Quella della lotta al tumore al seno – continua – è una delle sfide più importanti che non può non riguardare tutti. Istituzioni comprese. I risultati ottenuti in questi anni dalla ricerca incoraggiano a proseguire sulla strada della sensibilizzazione e prevenzione che è un atto di responsabilità verso noi stessi e verso la società.


di Redazione | 08/10/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it