We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - La cittadina ionica diventa set di una serie tv


Riflettori accesi sul basso jonio cosentino, Cariati diventa location per le riprese di una nuova serie tv. Si gira Sps – Sorelle per Scelta, con un cast di tutto rispetto. Sul set con la regista e produttrice Manuela Metri, Marisa Laurito, Fioretta Mari, Fiordaliso, Linda Battista, Andy Luotto, Franco Neri, Edmond Budina, il tenore Gianluca Sciarpelletti e il giovane Omar Perri, scoperto durante la Masterclass tenutasi lo scorso novembre al Teatro Comunale di Cariati.

È quanto fa sapere Filomena Greco, responsabile marketing dell’azienda iGreco, tra i partner di questo progetto che allestirà le proprie scene e le ambientazioni tra Cariati e Corigliano-Rossano, passando da Pietrapaola e dal Castello dell’Arso di Mandatoriccio mare, tra i marcatori identitari distintivi dello jonio cosentino coinvolgendo oltre a 14 centri del basso jonio cosentino anche i paesi arbëreshë.

Si tratta – spiega – di un’iniziativa che, nel quadro della responsabilità sociale che continua ad ispirarci, abbiamo inteso sostenere con entusiasmo sin dall’inizio, con la ricerca e l’individuazione delle location che avrebbero fatto da contesto alla storia. Siamo convinti che possa aiutare a promuovere il nostro territorio ed il suo patrimonio gastronomico, storico-culturale e paesaggistico. È per questo che anche altre realtà imprenditoriali dovrebbero affacciarsi e sostenere il progetto perché è un’autentica opportunità.

La produzione americana “Padre productions” con Louisa Burns-Bisogno, già presente sul set, e la produzione tecnica italiana “Mediterraneo” di Angelo Bassi hanno creduto in questo progetto che vede protagonista la regista Manuela Metri innamorata di questo angolo meraviglioso della Calabria.


di Redazione | 24/09/2019

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it