We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - Costituito il Comitato “Crotone Pulita”


Numerosi enti del terzo settore crotonese, riuniti presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato di Crotone, hanno deciso di formalizzare il proprio impegno per la tutela dell’ambiente e della salute della nostra comunità attraverso la costituzione del Comitato “Crotone Pulita”.

Oltre 30 le realtà del terzo settore che hanno deciso di dar vita al comitato, costituito alla luce dei recenti sviluppi della ennesima “emergenza rifiuti” regionale che rischiano di compromettere definitivamente il presente ed il futuro di un territorio già martoriato da gravi problematiche come quello crotonese.

Crotone pulita intende operare per migliorare la qualità della vita dei cittadini mettendo al centro della sua azione la questione ambientale. Il comitato punta principalmente all’avvio della raccolta differenziata, al blocco definitivo dell’ampliamento della discarica di Columbra e della realizzazione di nuove discariche nella provincia crotonese promuovendo il riciclo ed il riuso dei materiali di scarto nell’ottica di una gestione efficiente ed ecosostenibile del ciclo dei rifiuti.

Il prossimo incontro del neocostituito comitato, aperto all’adesione di tutti gli enti, le organizzazioni ed i singoli cittadini che ne condividono le finalità, è stato programmato per lunedì 23 settembre, alle ore 17.30, presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato sito in Crotone alla Via Roma n. 177.


di Redazione | 21/09/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it