We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Trebisacce (Cosenza) - Inaugurata la scuola San Giovanni Bosco


In un clima di festa e grande entusiasmo, circondati dai volti sorridenti e pieni di soddisfazione di genitori, alunni, insegnanti e personale Ata, il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Trebisacce, Roberta Romanelli, la dirigente scolastica dell’I.C. Corrado Alvaro, Laura Gioia, alla presenza del Prefetto di Cosenza, Paola Galeone, e dell’Assessore alle infrastrutture, Roberto Musmanno, hanno tagliato il nastro d’inaugurazione della nuova struttura della Scuola San Giovanni Bosco, consegnandola alla città.

Finanziati attraverso apposita delibera Cipe “Patto per lo sviluppo della Regione Calabria”, i lavori, che ammontano ad oltre 550mila euro, interessano un complesso che ogni giorno accoglie circa 400 studenti, tra Scuola dell’infanzia e Scuola primaria, a cui si affiancano i docenti e l’Ata.

Un fabbricato interamente nuovo che, da oggi, si presenta con un assetto funzionale e strutturale ancora più sicuro, anche sotto il profilo del rischio sismico, accogliente, ecocompatibile, capace di poter garantire un ambiente ideale per la crescita, lo sviluppo e l’impegno di ogni alunno,  oggi ancora più sicuro nel luogo in cui esercita il proprio diritto alla studio e in cui passa gran parte della propria giornata.


di Redazione | 19/09/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it