We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Alla Città dei Ragazzi arrivano i “Flussi creativi”


Dopo il successo delle passate edizioni, gli ideatori dei Flussi Creativi - Francesco Ciancio e Barbara D’Andrea (A.p.s. Color Baobab), dedicano alla Città di Cosenza la 7ma edizione dell’evento più atteso dagli sportivi calabresi.
Dal 13 al 15 settembre 2019, dalle ore 11 alle 24, la Città dei Ragazzi di Cosenza ospiterà i FLUSSI CREATIVI, l’unico evento fieristico in Calabria interamente dedicato allo sport, alla sana alimentazione e al benessere della persona.
L’evento che coinvolge annualmente migliaia di appassionati e sportivi provenienti da tutta la regione, regalerà a ciascun visitatore, come da tradizione, la possibilità di sperimentare nuovi sport, degustare nuovi prodotti bio, confrontarsi con i professionisti dello sport e del fitness o semplicemente rilassarsi nelle aree verdi attrezzate.
Grazie alla sinergica collaborazione instauratasi tra l’associazione Color Baobab, la Publiepa eventi e comunicazione di Pino De Rose, co-organizzatore della 7° edizione, Francesca Loredana Pastore assessore delle attività economiche e produttive del Comune di Cosenza, i patrocinanti Sindaci Mario Occhiuto del Comune di Cosenza e Marcello Manna del Comune di Rende, i Presidenti Natale Mazzuca di Confindustria Cosenza, Francesco Napoli di Confapi Calabria, Maria Loredana Ambrosio delegata Confartigianato di Cosenza, Franco Rosa C.N.A di Cosenza e Amedeo Di Tillo dello CSAIn Calabria, la 7ma edizione dei FLUSSI CREATIVI sarà contraddistinta dalla partecipazione di tanti espositori di categoria provenienti da tutta la Provincia. Mercoledì 11 settembre ore 10 presso il Chiostro di San Domenico di Cosenza, ci sarà la Conferenza Stampa di presentazione del programma dei Flussi Creativi.
In questa “special edition” tante attività di sport, intrattenimento e di spettacolo, 2 padiglioni fieristici dedicati alla sana alimentazione e al benessere, 3 spazi permanenti di arte e cultura, 1 area drink e food di qualità, diverse aree dedicate al gioco sportivo.
L’evento aprirà i battenti venerdì 13 alle ore 11 con il taglio del nastro e apertura dei padiglioni fieristici e delle attività dedicate principalmente a sport, benessere, arte e spettacolo con tantissimi ospiti che si alterneranno tutti i giorni dalle 11 alle 24.
Nelle giornate del 13, 14 e 15 tra le tante attività sportive e di spettacolo si potranno effettuare le lezioni con i Campioni del Cross Fit, andare a cavallo, testare le proprie abilità di pilota con il simulatore della rossa Ferrari sfidando amici e conoscenti nella pista Go Kart allestita per l’occasione; provare una delle attività di fitness promosse dalle palestre e dai centri sportivi aderenti, passeggiare tra le favolose Kawasaki esposte in esclusiva nazionale, cadere, sporcarsi e vincere le sfide del percorso avventura; giocare a pallavolo, a squash o vivere uno “swing” con i campioni di baseball; osservare le nuove tecniche di immersione e di salvataggio in mare con istruttori professionisti e per i più piccoli naturalmente, sono state previste tantissime attività di laboratorio e di gioco sportivo da condividere con la famiglia.
L’evento apre con gli spettacoli serali Live venerdì 13, presentando l’ultimo progetto di danza della coreografa Angela Tiesi, interpretato dalla fluida energia dei corpi in movimento dei talentuosi Continuity Fluid Performers, poi sarà la volta delle esibizioni dei tangheri di Calabria Tango Itinerante del maestro Francesco Aiello, che chiuderà la serata con la “Milonga La Tradicional” musiche dell’internazionale TDj Carmine Parise. Sabato 14 il Live serale apre i battenti con le acrobazie batticuore della performer Tonia Mingrone che si esibirà con danza aerea, replicando anche domenica, segue il rapper calabrese Pika Dmf, già finalista del Calabria Fest 2019 che in Tour con Dj Gigi Fuscaldo canterà a Cosenza per la sua ultima uscita estiva. Domenica 15 aprono il Live serale i campioni del freestyle della Pizza capitanati dal maestro Marcello Lamberti dell’Associazione Pizzerie Italiane (API) Cosenza, segue il Work Out aperto a tutti organizzato dagli atleti scultorei di Calisthenics Cosenza, in tarda serata light night e musiche orientali faranno da contorno allo spettacolo delle danzatrici di Harem il Tempio delle Odalische.
“FLUSSI CREATIVI - Fiera dello Sport e della sana Alimentazione” racchiude in sè, il binomio imprescindibile di gioco sociale e show culturale unico nel suo genere in Calabria.
La Città dei Ragazzi aperta tutti i giorni dalle 11 alle 24 di ciascun giorno garantirà quotidianamente di poter usufruire oltre che dei tanti servizi e delle decine di attività sportive messe a disposizione quotidianamente, anche di tantissimi spettacoli e performance offerte da artisti e ginnasti professionisti.


di Redazione | 09/09/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it