We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Pizzo (Vibo Valentia) - Emozioni e suggestioni protagoniste dell’Estate 2019


Il potere della commedia come espressione artistica dai toni leggeri ma capace di raccontare, trasferire e tramandare, tradizioni popolari e dare un senso a quelle che sono le metafore della vita. – Un punto di incontro ed un porto sicuro per le donne vittime di violenza. – La condivisione e la solidarietà come missione di un gruppo di volontari, punto di riferimento nel territorio per il sociale. – Uno, mille e diversi tramonti di mezza estate da ammirare a Pizzo, lasciandosi ispirare dalle suggestioni della Città del Sole di Tommaso Campanella. – Gli ultimi giorni della vita di Murat concentrati in tre atti. – Una milonga nostalgica ballata da due tangheri internazionali. – È l’emozione il filo conduttore della programmazione socio-culturale estiva della Città di Pizzo.

Ad esprimere soddisfazione per la forte ed assidua partecipazione registrata dagli eventi che impreziosiscono il cartellone estivo della Città del Castello Murat è l’assessore alla cultura Giorgia Andolfi che ringrazia anche a nome del Sindaco Gianluca Callipo il mondo dell’associazionismo per il contributo apportato.

Dall’evento Tommaso Campanella: il monaco che unì l’Europa nel culto egizio della Città del Sole, per citarne alcuni, a Il sogno di un re, la rappresentazione teatrale proposta dell’associazione Gioacchino Murat Onlus; fino alla A Virgineja, la commedia pizzitana che conferma il talento dell’associazione culturale e teatrale Perla.  – Tutti gli eventi promossi dal mondo dell’associazionismo – sottolinea la Andolfi – hanno dato valore aggiunto al cartellone  delle iniziative che interesserà anche il mese di Settembre e si concluderà ad Ottobre con la rievocazione dello sbarco, dell’arresto e della fucilazione del Re Gioacchino Murat.

Venerdì 23 si torna a ballare con il Pizzo Open Air. Alle Ore 19 a Pizzapundi, alla marina.

Sarà possibile ammirare la rassegna d’arte Estatarte, promossa da 27 edizioni, da sabato 24 Agosto a Domenica 1° Settembre al Museo della Tonnara.  

Lunedì 26 è da non perdere il corteo storico Murattiano che si terrà alle Ore 19 nel centro storico. Alle Ore 21,30 nel Castello Murat seguirà il concerto di musiche, arie e balli a cura dell’associazione Murat Onlus.   

 

 

 


di Redazione | 21/08/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it