We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Filiale Inps, scelta finalmente in controtendenza


L’austerità in economia, interpretata ed usata come mezzo per gestire la spesa pubblica è un disastro, soprattutto per l’utenza più debole, per gli investimenti sociali e per l’uguaglianza. Non dobbiamo risparmiare sui servizi da offrire, non possiamo più arretrare, soprattutto da un territorio che negli anni è stato martoriato -  Questo è stato il pensiero con il quale il Presidente Nazionale dell'Inps, Pasquale Tridico, citando Enrico Berlinguer, ha aperto il suo discorso in occasione della elevazione ufficiale della sede Inps di Corigliano-Rossano a filiale provinciale.

Un discorso che ho molto apprezzato – dichiara il Sindaco Flavio Stasi – di cui condivido il senso e la prospettiva di azione e che ritengo debba essere esteso al più presto anche ad altri Istituti e Ministeri, col fine di migliorare ed istituire altri servizi per la comunità e per il tessuto produttivo della Sibaritide, con la profonda convinzione che il nostro territorio non aspetti altro che l’occasione per poter contribuire con le proprie risorse, umane e territoriali, alla crescita generale del Paese. Dobbiamo però essere messi nelle condizioni di poterlo fare.

Ci attendiamo dunque – prosegue – altri segnali in questa direzione, dalle infrastrutture alla giustizia, passando per il ripristino totale dei fondi per i comuni fusi.

Inoltre – va avanti - è esattamente in questa stessa visione che considero ormai improrogabile ed obbligatorio intervenire ripristinando la normale viabilità sulla Strada Provinciale 188 che conduce proprio alla filiale Inps, così come è necessario realizzare numerosi interventi di mezza in sicurezza sulla rete viaria provinciale interna al nostro territorio, con arterie che collegano importanti agglomerati urbani e frazioni.


di Redazione | 15/08/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it