We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Emergenza sanitaria, Cotticelli a settembre in città


Diritto alla salute, la situazione dell’Ospedale Spoke di Corigliano-Rossano e più in generale la grave emergenza nell’offerta sanitaria su tutto il territorio sono stati affrontati nel primo incontro, svoltosi alla Cittadella Regionale a Catanzaro, tra il Sindaco Flavio Stasi ed il commissario ad acta per la sanità in Calabria, Saverio Cotticelli, insieme al reggente dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Cosenza Sergio Diego.

Nel corso del confronto utile e proficuo – fa sapere lo stesso Primo Cittadino – sono state prese in esame anche le misure emergenziali destinate a supportare la necessaria ed adeguata risposta del Pronto Soccorso e di altri reparti critici, soprattutto nell’ancora più delicata stagione estiva.

Inoltre molti sono stati gli spunti di discussione sulla ristrutturazione generale dello Spoke Corigliano-Rossano:; dall’esigenza di integrare il personale medico all’importanza dell’emodinamica, dalla funzionalità notturna dell’elisoccorso all’importanza di rafforzare e rinnovare alcuni reparti, il tutto sempre tenendo alta l’attenzione nei confronti della realizzazione del nuovo Ospedale. 

Fra meno di un mese, giovedì 5 settembre – annuncia il Sindaco – il Commissario Cotticelli insieme al reggente dell’Asp di Cosenza sarà a Corigliano-Rossano per un incontro ad hoc al quale – concluse Stasi – inviteremo sin da ora tutti i sindaci dell’area jonica per affrontare insieme, con una visione unitaria, la complessa emergenza sanitaria di questa vasta ed importante area della provincia di Cosenza, dalla costa all’entroterra.


di Redazione | 13/08/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it