We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Tarsia (Cosenza) - Programma estivo ricco di appuntamenti


È un programma ricco di appuntamenti quello studiato e proposto dalla rieletta amministrazione comunale di Tarsia, guidata dal sindaco Roberto Ameruso, che, per il mese di agosto, ha saputo coniugare spettacolo e tradizione, tenendo conto del messaggio di pace e solidarietà che, da sempre, contraddistingue il borgo.

Così, dai rioni in festa con artisti in piazza, si arriva all'apertura dell'XI Edizione del Tarantarsia, fiore all'occhiello degli eventi storicizzati della cittadina normanna. Oltre agli appuntamenti già svolti nei giorni scorsi, si procederà il 13 agosto: per gli appuntamenti del Tarantarsia, ci sarà alle 21 un corso di ballo tradizionale, mentre il 19 i Rioni in Festa ospiteranno la “Sandro's Band”. Dal 21 al 23 sarà la volta del “Memory Art” con direttore artistico Paride Leporace. “Si tratta di progetto storicizzato -afferma il delegato alla Cultura Roberto Cannizzaro- finanziato dalla Regione e che ha come scopo quello di veicolare, attraverso l'arte, il concetto della Memoria. Leporace ha curato l'iniziativa dando un taglio neorealistico con proiezioni cinematografiche. Tante altre attività ci saranno, compresa la realizzazione di un cortometraggio su nonna Serafina, che ha avuto un ruolo di primo livello con gli internati. L'attrice Sara Ricci sarà presente per girare il cortometraggio diretto da Pierluigi Sposato”. Il 21 quindi sarà proiettato il film “Roma Città aperta” di Rossellini, alle 21. Il 22 sarà proiettato “Ladri di biciclette” di De Sica, alle 21 e il 23, alle 18.30, sarà presentato “Ferramonti storia di una vita” nel salone conferenze del Campo. In serata ci sarà il torneo di Calcio a 5, mentre il 24 è la volta della Sagra della Melanzana in c.da Ferramonti. Chiusura in bellezza giorno 31 agosto con la Notte del Tarantarsia. “Ringrazio il delegato alla Cultura Cannizzaro -chiude Ameruso- per aver organizzato il tutto nonostante i tempi risicati”.


di Redazione | 12/08/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it