We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Trebisacce (Cosenza) - Attiva la spiaggia attrezzata per diversamente abili


Il Comune di Trebisacce, su iniziativa dell’Assessore alla politiche sociali, Giulia Accattato, e dell’Assessore alla sanità, Pino Campanella, ha dato vita ad un’importante iniziativa di natura sociale, all’insegna della cultura dell’inclusione.

Dopo aver adottato già dall’anno scorso le sedie JoB, che consentono un facile accesso per i diversamente abili alla spiaggia e al mare, da quest’anno il litorale Bandiera Blu di Trebisacce ospita, nella zona di 104, una vera e propria struttura coordinata e attrezzata pensata appositamente per chi è portatore di una disabilità.

La struttura, che consta di una serie di parcheggi riservati, di passerelle idonee sia al trasporto tramite sedie Job che tramite carrozzine per persone affette da ridotta mobilità, di docce, è presidiata tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 da due volontari accompagnatori che supporteranno chi ne farà richiesta nelle attività necessarie per accedere alla battigia.

Trebisacce – ha dichiarato il sindaco Franco Mundo - è una città che non lascia indietro nessuno e che tiene in grande considerazione le esigenze di tutti coloro che vivono ogni giorno con una disabilità. Il nostro è un mare di una bellezza straordinaria, non a caso premiato con la Bandiera Blu per sei anni consecutivi. Creare le condizioni idonee perché tutti possano goderne è un nostro preciso dovere. Questa ulteriore iniziativa conferma ancora una volta l’attenzione che il Comune di Trebisacce dedica al sociale. Un ringraziamento agli Assessori Accattato e Campanella, e alla Responsabile dell’Area Socio sanitaria,Carmela Vitale  e dell’Area Ambiente, Egino Orlando, che hanno lavorato con attenzione per creare questa importante realtà”.


di Redazione | 10/08/2019

Pubblicità

L’Arte orafa di Sacco emoziona Cariati

Cariati: L’Arte orafa di Sacco emoziona Cariati

Cosenza, 10/08/2019
di Redazione

Centro servizi sanitario, riapre ufficio ticket

Pizzo: Centro servizi sanitario, riapre ufficio ticket

Vibo Valentia, 10/08/2019
di Redazione

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 cartolandia nuovo 2015 studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it