We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Trebisacce (Cosenza) - Il sindaco chiede un aumento delle ore di lavoro per il personale socio sanitario


Nell’incontro tenutosi a Catanzaro tra i sindaci dell’Alto Ionio Cosentino e il Commissario per il Piano di rientro per la Calabria, Gen. Cotticelli, il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, insieme all’Ass. alla Sanità Giuseppe Campanella, sentendosi interprete delle esigenze e delle difficoltà di alcuni lavoratori che operano nel mondo della sanità, ha chiesto al Commissario un aumento  delle ore lavorative del personale socio-sanitario,  che attualmente è impiegato part-time negli ospedali di Trebisacce, Corigliano, Paola ed altri nosocomi, per sole tre ore al giorno, per un totale di 18 ore settimanali.

Tale richiesta è stata avanzata partendo dal presupposto che una maggiore disponibilità oraria garantirebbe un migliore servizio ai pazienti e alla struttura sanitaria e, contestualmente, darebbe dignità e rispetto  ai lavoratori che da tanti anni garantiscono un importante  servizio socio assistenziale.

Il generale Cotticelli, alla presenza dei sindaci convenuti e dei rappresentanti dell’ASP, ha dato disposizione al Dott. Laviola, di preparare la relativa autorizzazione alla modifica dell’orario, con un aumento tale da portare le ore lavorative ad  almeno 30 ore settimanali, cioè 5 ore al giorno, così da garantire maggiore efficienza e superare le varie problematiche della carenza di personale .

Il sindaco Mundo ha ringraziato il Commissiario Cotticelli non solo per la sua disponibilità ma soprattutto  per la concretezza dimostrata anche in questa circostanza nell’interesse dei cittadini e della sanità calabrese.


di Redazione | 06/08/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 cartolandia nuovo 2015 studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it