We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Castiglione Cosentino (Cosenza) - Vanessa Marrara è la nuova Miss Città di Castiglione Cosentino


La nuova Miss Città di Castiglione Cosentino è la reggina Vanessa Marrara che si è aggiudicata il titolo durante la quarta selezione provinciale del concorso.

La cascata di riccioli è il suo tratto distintivo. Vanessa Marrara, 22 anni e una chioma da sogno, vince la quarta selezione provinciale di Miss Italia Calabria. La giovane, eletta ieri, a Castiglione Cosentino, proviene da Reggio Calabria dove studia giurisprudenza all’Università Mediterranea. «Sono al terzo anno e tra i miei sogni c’è quello di diventare un bravo notaio o magistrato», racconta la mora subito dopo la proclamazione a reginetta di bellezza. Per Vanessa, alta 1.80 e pallavolista da otto anni, «partecipare a Miss Italia coincide col divertimento, con la possibilità di instaurare nuove amicizie, ma anche di maturare grazie a un’esperienza del tutto originale». Accompagnata dai suoi genitori, rivela qualche aspetto del “dietro le quinte” della manifestazione: «Miss Italia è anche solidarietà tra le ragazze, non mera competizione. Un esempio? Prima di salire in passerella, a una di noi si è danneggiato l’abito. Ecco, io le ho immediatamente prestato il mio vestito di riserva per evitare che non potesse più partecipare».

Nella gremita piazza di Castiglione Cosentino, tra i magici scenari in cui da tempo fa tappa il concorso, si sono, dunque, susseguiti sfilate, momenti di riflessione, con la proiezione del “video sociale” contro la violenza sulle donne, e attimi di puro divertimento. Dovuti, questi ultimi, pure alla presenza dei “Free Love”, la band calabrese composta dagli eccellenti Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli e Domenico Sposato.

A conclusione della kermesse, condotta dall’attrice Larissa Volpentesta, oltre a Vanessa Marrara divenuta Miss Città di Castiglione Cosentino, sono state menzionate le altre prime cinque classificate, scelte da una giuria di professionisti tra avvocati, giornalisti, scrittori e imprenditori calabresi (tra questi Jessica Nigro, in rappresentanza del Comune di Castiglione Cosentino, e la presidentessa della locale ProLoco Mariangela Sicilia in aggiunta a Chiara Penna, Adelia Pantano, Alfredo Sprovieri, Michela Fortino, Antonio Boschelli, Valentina Nigro, Cristina Gazzaruso, Maurizio Falco, Enrico Blasi, Mario Russo). Si tratta di: Annalisa Alfieri (seconda classificata), Josephine Spatula (terza classificata), Alice Papa (quarta classificata), Giovanna Iannone (quinta classificata), Maria Grazia Costanzo (sesta classificata).


di Redazione | 29/07/2019

Pubblicità

Cartellone estivo, grande partecipazione

Cariati: Cartellone estivo, grande partecipazione

Cosenza, 29/07/2019
di Redazione

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia IonioNotizie per la tua pubblicità bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it