We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Cartellone estivo, grande partecipazione


La riuscita di un evento è misurata anche e soprattutto dalla sua capacità di trasmettere contenuti e messaggi oltre il perimetro della location che lo ospita. E quando un evento, importante, originale e di qualità, riesce e far parlare di se’, dei suoi attori e soprattutto della destinazione turistica che ne è stata protagonista si mette in moto un meccanismo virtuoso di efficace marketing territoriale. Che non solo ripaga impegno ed investimenti messi in campo ma che diventa, in termini di immagine e di appeal della e verso il territorio, una esperienza da ripetere ed un valore aggiunto sul quale continuare ad investire con nuove iniziative.

Ad esprimere soddisfazione, a nome suo personale e del Sindaco Filomena Greco, per la straordinaria riuscita e per la eco mediatica nazionale fatta registrare dalla seconda prova del CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE 2019 patrocinato dall’Amministrazione Comunale è l’assessore allo sport Ines Scalioti.

È esattamente questa – scandisce – la direzione che la squadra di governo di cui mi onoro di far parte ha deciso di percorrere e di consolidare nello sforzo di rafforzare all’esterno la percezione turistica di Cariati.  Oltre ogni polemica strumentale – continua – sollevata come al solito da quanti hanno di fatto prodotto o avallato politicamente per anni il grave buco finanziario che oggi purtroppo Cariati eredita e paga, proprio in virtù delle ristrette condizioni economiche a tutti note e che sono la diretta conseguenza della dilapidazione scriteriata ed a pioggia di risorse pubbliche fatta durante le passate gestioni, questa Amministrazione Comunale – conclude la Scalioti – ha selezionato ed investito su quei pochi eventi di qualità in grado di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati e che Cariati ha raggiunto con ogni evidenza nello scorso weekend e vuole continua a raggiungere in futuro.

Promossa dalla UNO AGENCY SRL in partnership con la FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA, l’evento ha impreziosito la programmazione socio-culturale estiva E…STATE CON NOI 2019. – Dal molo nella zona del Porto, alle mura che custodiscono la cittadella medievale che affaccia sul mare: sono stati tantissimi gli spettatori della competizione nazionale che ha fatto balzare CARIATI anche, tra gli altri, sulle pagine del quotidiano nazionale Il Corriere dello Sport. – È stato un vero e proprio spettacolo quello regalato dalle imbarcazioni che si sono sfidate in mare. Il vincitore della categoria MONOCARENAè stato il duo Barlesi-Barone di Yacht Club Como davanti a Gasbeton e Venezia Turismo. Su queste due imbarcazioni hanno debuttato rispettivamente Andrea Bacchi con il padre Lorenzo e Gianluca Coltro in coppia con l’esperto Cardazzo. – A primeggiare nella categoria ENDURANCE è stato Albatro 32 Oceano di Cesati e Brutti che hanno dominato i numerosi attacchi di Produttori di Manduria e dei coniugi Mazzucotelli su Freccia Rossa. – Nella HONDA OFFSHORE si è imposto l’esperto Balducci davanti a Scarpi e Vitello.

 


di Redazione | 29/07/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia IonioNotizie per la tua pubblicità bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it