We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cotronei (Crotone) - Giardino sociale e teatro, chiesti 17 mila euro al Ministero


Un giardino sociale ed un laboratorio teatrale, quali strumenti strategici per facilitare le capacità relazionali, stimolare abilità espressive e creative, favorire l’autonomia ed il benessere personale. In una parola, promuovere l’inclusione sociale. È l’obiettivo del progetto Cotronei: includiamo minori, disabili e anziani approvato nei giorni scorsi dall’Esecutivo Belcastro.

È quanto fa sapere l’assessore alle politiche sociali Frieda Grassi informando che per la realizzazione e concretizzazione dell’idea progettuale il Comune ha chiesto quasi 18 mila euro al Ministero dell’interno, nell’ambito dei contributi fondi UNRRA 2019 (United Nation Relief and Rehabilitation Administration) destinati alla realizzazione e al potenziamento dei servizi socio-assistenziali.

Le attività già svolte e l’esperienza maturata nel campo delle politiche sociali in termini di assistenza domiciliare per anziani e disabili e di assistenza educativa per minori disabili – sottolinea la Grassi - ha permesso di individuare una carenza rispetto all’inclusione di questi stessi utenti. Il percorso che si è deciso di intraprendere è rivolto, quindi, a superare questo deficit e a mettere in campo attività che superano il concetto di mera assistenza e che, invece, mirano a stimolare le abilità, le attitudini e la partecipazione attiva nella vita comunitaria.

Garantire una migliore qualità della vita attraverso attività di inclusione sociale e migliorare l’offerta di servizi intercettando fondi extra-bilancio è l’obiettivo che l’Amministrazione Comunale auspica di poter conseguire attraverso il finanziamento del progetto. 

 


di Redazione | 27/07/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it