We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rocca Imperiale (Cosenza) - La rocchitana Iolanda Leotta sarà al festival poetico "Il Federiciano"


È stata appena ufficializzata la notizia che la rocchitana Iolanda Leotta sarà tra gli ospiti del festival "Il Federiciano" di Rocca Imperiale, dove presenterà il libro di poesie dal titolo “L’esploratrice dei sentimenti e dei valori umani”.

“È una gioia immensa - commenta l'autrice originaria di Rocca di Neto (Kr), mediatore culturale di professione, dotata di una forte vena poetica, come un impulso irrefrenabile -. È emozionante catapultarsi nel mondo magico  del “Paese della Poesia” (denominazione con cui è conosciuta la cittadina calabrese di Rocca Imperiale per le poesie in ceramica che arredano le facciate delle case, ndr) - dove i sogni possono diventare realtà. Il mio si è realizzato! È stato pubblicato il mio libro, che presenterò al festival “Il Federiciano” il 4 agosto”.

“Devo dire grazie alla grande sensibilità del poeta, critico letterario e mio editore, Giuseppe Aletti, a cui esprimo la mia infinita gratitudine per avermi offerto questa opportunità, per aver creduto nelle mie capacità e riacceso in me il fuoco dell’entusiasmo per continuare nella mia passione: la scrittura poetica e narrativa - continua la Leotta, che considera il suo editore anche una guida per il suo cammino di scrittura -. Ricordo quando, in occasione della mia partecipazione al laboratorio sulla scrittura poetica con lui e Mogol, dopo aver declamato  i versi della mia poesia “Le primavere della mia vita”, Aletti mi consigliò di vagliare la possibilità di scrivere un monologo teatrale. Considero preziosi i suoi consigli e mi piace particolarmente la sua affermazione: “Condividere il sapere è il dono più grande” e aggiungo che il dono avviene attraverso la parola donata che porta al processo di umanizzazione, che non può avvenire senza la condivisione del sapere.


di Redazione | 23/07/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it