We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Rei, 367 nuclei familiari beneficiari


Rei, Reddito di inclusione, 367 nuclei familiari beneficiari (282 nel solo Comune di Cariati). – 11 i minori che hanno partecipato alle attività extrascolastiche programmate ad hoc da due educatrici. (4 di età compresa tra 3-5 anni, 5 nella fascia 6-10 anni e 2 nella fascia 11-17 anni). – 3 tirocini formativi avviati finalizzati all’inclusione sociale.

Sono, questi, solo alcuni dei dati relativi all’anno di attività sociale appena concluso da parte dell’ambito territoriale n.2 ASP di Cosenza di cui Cariati è Comuna Capofila (Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli e Terravecchia gli altri comuni).

Ad esprimere soddisfazione per il successo di questo importante progetto, anche a nome del Sindaco Filomena Greco, è l’assessore alle politiche sociali Sergio Salvati.

La capacità di ascolto, l’accompagnamento, il monitoraggio dei bisogni e delle risorse è stato garantito dall’equipe multidisciplinare costituita da 2 assistenti sociali, una psicologa e una educatrice. Nei nuclei familiari dove la situazione di povertà è risultata esclusivamente connessa alla mancanza di lavoro – spiega Salvati – il progetto personalizzato è stato sostituito dal Patto di Servizio o dal programma di ricerca intensiva di occupazione.

Dall’attività di informazione e sensibilizzazione anche attraverso il web alla segreteria tecnico amministrativa che si è occupata della compilazione e archiviazione dei documenti. Importante è stata la rete tra i diversi soggetti coinvolti.

 


di Redazione | 22/07/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it