We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Saracena (Cosenza) - Turismo culturale nei borghi del Lao in Festa


Si è conclusa nei giorni scorsi la rassegna nei borghi del Lao, tesa a destagionalizzare i flussi turistici di un grande evento sportivo di rilevanza nazionale legato all’orienteering. L’evento, co-finanziato dalla CCIAA di Cosenza e promosso dal consorzio I Viaggi dell’Arca, ha interessato i comuni di Orsomarso, Papasidero e Saracena, ed è stato coordinato da Michele Capalbo e Angelo Napolitano.

L’iniziativa ha inteso valorizzare l’immagine dei beni turistico-culturali-ambientali presenti nei tre borghi del Lao, integrata con quella delle produzioni tipiche e artigianali presenti sul territorio.

Nei borghi sono stati programmati spettacoli musicali e la contaminazione di altre arti, soprattutto quelle di strada. Grazie al supporto degli istruttori della polisportiva “Valle Argentino” di Orsomarso sono stati realizzati alcuni laboratori sulla pratica dell’orienteering con i bambini presenti nei territori coinvolti. L’iniziativa ha previsto anche l’organizzazione di visite guidate alle risorse turistico-naturalistiche presenti nei tre borghi e il tour nelle cantine del “Moscato di Saracena”.


di Redazione | 18/07/2019

Pubblicità

Presentato il cartellone estivo

Pentone: Presentato il cartellone estivo

Catanzaro, 18/07/2019
di Redazione

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it