We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Recupero beni religiosi, 800 mila euro per Cattedrale e Vescovado


Beni religiosi, 800 mila euro per l’ultimazione dei lavori di risanamento e riqualificazione della Cattedrale San Michele Arcangelo e del Palazzo Arcivescovile, su corso XX settembre, principale direttrice della cittadella medievale fortificata sullo jonio. Firmata la convenzione tra la Regione Calabria e la Diocesi.

È quanto fa sapere il Sindaco facente funzioni Francesco Cicciù che coglie l’occasione per ringraziare il Governatore della CALABRIA Mario Oliverio ed il Vescovo Mons. Giuseppe Satriano per l’attenzione e per la sensibilità mostrata nei confronti del patrimonio cariatese.

Delegato dal Vescovo, in missione in AFRICA, ha sottoscritto la convenzione con la Regione l’architetto Antonio Aprellino.

Il risultato ottenuto – aggiunge – premia gli sforzi e l’impegno di quanti continuano a credere con ottimismo e senza mai lasciarsi prendere dalla rassegnazione nelle sinergie costruttive che vanno nella direzione della valorizzazione del territorio.

I beni religiosi di Cariati sono tra le 40 convenzioni per interventi di recupero e valorizzazione dei siti di pregio culturale e monumentale sottoscritte con il Presidente della Giunta regionale OLIVERIO, nella sala oro della Cittadella regionale.


di Redazione | 17/07/2019

Pubblicità

Differenziata, ulteriore mezzo per luglio e agosto

Pizzo: Differenziata, ulteriore mezzo per luglio e agosto

Vibo Valentia, 17/07/2019
di Redazione

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it