We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Il Comune ionico ha il suo Piano spiaggia


Dopo oltre 10 anni Cariati ha finalmente il suo piano spiaggia comunale. Ha superato anche l’ultima verifica dell’Amministrazione provinciale. Con l’atteso, ambito ed importante strumento urbanistico il territorio potrà disegnare, ora, il futuro del territorio, tra i più belli, e cancellare anni di degrado e di incuria, arrivati a livelli non più tollerabili.  

È quanto dichiara l’assessore all’urbanistica Paola Apa esprimendo soddisfazione con l’Esecutivo Greco per il risultato ottenuto, frutto della costante attenzione e della capacità progettuale che, sin dal primo insediamento, ha visto lavorare, gomito a gomito, amministratori e tecnici.

L’assessore APA coglie l’occasione per ringraziare il consigliere provinciale Sergio SALVATI, l’unico rappresentante del territorio in quell’assiste, per il contributo e l’attenzione alla causa.

Da idea astratta – aggiunge – per molti, i più increduli, quasi irrealizzabile, il PIANO SPIAGGIA si è tradotto in atto concreto. Dopo decenni in cui le parole hanno avuto il sopravvento sui risultati, in pochissimo tempo, attraverso impegno e lavoro costante, l'Amministrazione Comunale a guida Filomena GRECO ha finalmente raggiunto questo importante traguardo.   

Si è subito provveduto a convocare i titolari dei lidi balneari dell’approvazione del PIANO e dei futuri sviluppi che lo strumento determinerà. Come la possibilità, tra le altre, di ampliare, dove previsto, le concessioni sul fronte mare per la posa di sdraio e ombrelloni.

Lo step successivo sarà quello della definitiva attuazione, con il bando pubblico che consentirà di affidare nuovi tratti di spiaggia agli imprenditori interessati per realizzare nuovi stabilimenti e attività previste dal documento di programmazione.


di Redazione | 02/07/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it