We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Riparazione strade, interventi su situazioni critiche


Riparazione del manto stradale nei punti più critici, sono partiti da Contrada S. Lucia nel territorio di Corigliano una serie di interventi che riguarderanno alcune delle principali arterie nelle due aree urbane cittadine.

A darne notizia è il Sindaco Flavio Stasi sottolineando che si tratta di prime azioni su situazioni più critiche, in attesa di una più complessiva pianificazione diffusa su tutto il territorio.

Proseguono, intanto, le diverse iniziative di verifica e confronto con l’intera macchina comunale. Nella mattinata di venerdì 14 giugno, ospitata a Palazzo GAROPOLI, nella sede municipale nel centro storico di CORIGLIANO, si è tenuta una prima riunione tra il Primo Cittadino, i dirigenti ed i coordinatori di staff dell’organo politico nella quale sono state illustrate e vagliate le principali criticità.

Tra gli obiettivi ribaditi da STASI lo sblocco celere di diverse pratiche rimaste ferme – ha precisato – per assenza di indirizzo politico.

Nei prossimi giorni – fa sapere ancora il Primo Cittadino – terremo un incontro con tutte le forze dell’ordine, avvieremo gli incontri con tutte le istituzioni e, in attesa di poter salutare tutti i dipendenti in tutte le diverse sedi comunali (ci mancano soltanto alcuni uffici sia a CORIGLIANO che a ROSSANO), superata questa iniziale fase di governo delle principali emergenze, organizzeremo una grande assemblea per incontrare tutto il personale favorendo al tempo stesso la conoscenza e l’incontro reciproco tra tutti i dipendenti.

Con due obiettivi precisi: da una parte, avviare una proficua interlocuzione tra il governo della città ed il personale; dall’altra, far capire ancor di più al personale che siamo parte di un unico grande comune e di un’unica grande città.

Una delle leve che consideriamo strategiche per il ripensamento in termini di reale efficacia ed efficienza della macchina amministrativa – aggiunge il Sindaco – è rappresentata dalla responsabilizzazione e dalla valorizzazione del capitale umano; che è e deve essere vissuta da tutti, dai diretti interessati in primis, come risorsa preziosa al servizio della comunità. Nella consapevolezza che – conclude STASI – senza un’autentica, leale e trasparente compartecipazione quotidiana di tutto il personale comunale agli obiettivi che abbiamo condiviso con la cittadinanza non potrà esserci alcun governo, tanto meno ambizioso, della cosa pubblica locale.

 


di Redazione | 17/06/2019

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it