We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Pentone (Catanzaro) - Elezioni comunali, vince “Rinascita per Pentone”


La lista civica Rinascita per Pentone ha vinto le elezioni comunali del Comune di Pentone: Vincenzo Marino è stato eletto sindaco del centro presilano che comprende le frazioni di Sant’Elia, Visconte, Bonaventura. La formazione ha ottenuto 739 voti contro i 642 del sindaco uscente (lista Futuro è cambiamento).

“Rinascere si può” è stato lo slogan che ha accompagnato la campagna elettorale, sostenuta da molti cittadini e cittadine che hanno fatto sentire il loro entusiasmo e la loro fiducia nel progetto e nell’idea di paese di Rinascita per Pentone.

«Tutti insieme abbiamo vinto: questa è la vittoria che viene dalla gente», ha detto Vincenzo Marino che ha ringraziato i sostenitori, le donne del gruppo sostenitore, i candidati, i giovani, in particolare Tommaso Tarantino e Giovanni Caroleo, la famiglia.

“Cercheremo di essere l’amministrazione di tutti, di chi ci ha votato e di chi non ci ha votato”, ha aggiunto il neosindaco.

L’idea di fondo, infatti, è coinvolgere tutti e ripartire proprio dall’ascolto, dal senso di appartenenza, dalla condivisione, dalla partecipazione e dal coinvolgimento di ciascuno: «Pentone deve ritornare a respirare la politica, a vivere la socialità.

Nella precedente legislatura, Rinascita per Pentone aveva espresso due consiglieri di minoranza, Vincenzo Marino e Domenico D’Agostino che avevano fatto sentire la loro vicinanza ai cittadini facendosi portavoce delle loro istanze e promuovendo un’opposizione attiva.

Alle elezioni di quest’anno, hanno votato 1.401 persone su 1.912 elettori, ci sono state 11 schede nulle e 9 schede bianche.


di Redazione | 30/05/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it