We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cotronei (Crotone) - Chiude con successo stagione teatrale


Stiamo dimostrando con importanti risultati di pubblico e di gradimento che anche un piccolo comune dell'entroterra può e deve promuovere la cultura, in tutte le sue declinazioni, a beneficio della crescita e del benessere culturale e spirituale della propria comunità. Lo stiamo facendo investendo su questo settore, che continuiamo a considerare prezioso, attenzione, risorse umane ed economiche. Nella consapevolezza, che più studi confermano, che ogni euro speso in cultura ne produce cinque e sostenere, incoraggiare ed organizzare iniziative e manifestazioni culturali significa produrre ricchezza per tutti.

È quanto dichiara il Sindaco Nicola BELCASTRO esprimendo soddisfazione per l’interesse e la partecipazione che ha fatto registrare la 13esima stagione teatrale, conclusasi nei giorni scorsi. Numeri, calore e risultati – sottolinea – ci incoraggiano a proseguire sul percorso avviato anche per l’edizione 2020. 

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare il direttore artistico Giuseppe PIPICELLI per la determinazione, la tenacia e l’impegno che continua a riservare alla cura delle diverse iniziative portate non solo sul palco della struttura di Via SAN GIUSEPPE, ma in generale, per gli eventi culturali che contribuiscono a valorizzare i talenti locali e a portare alto il nome di COTRONEI. - È il caso della 25esima edizione de LA FESTA DELLA MUSICA, evento internazionale promosso in Italia dal Ministero dei Beni Culturali e turistici, che anche quest’anno vedrà la Città dell’Idroelettrico tra le oltre 700 piazze che ospiteranno eventi artistici, perfomance e spettacoli musicali di prestigio. 

Dall’imitatore e cabarettista Carlo FRISI, uno dei mattatori storici del BAGAGLINO, all’esilarante Francesco PAOLANTONI destinatario del PREMIO NAZIONALE DI CABARET CITTÀ DI COTRONEI, passando dalle compagnie calabresi KRIMISA di CIRÒ MARINA, IL SORRISO di ISOLA CAPO RIZZUTO e APOLLO ALEO di CIRÒ MARINA, ultima ad esibirsi sul palco del teatro comunale, fino allo spettacolo musicale LA VITA È BELLA, un concerto a quattro mani per pianoforte, prodotto da Giuseppe PIPICELLI, omaggio ad alcune delle colonne sonore più importanti dei film mondiali, suonato dai due pianisti Marika MAZZONELLO Filippo GARRUBA. – Sono, questi, gli spettacoli che per 6 appuntamenti consecutivi, dallo scorso mese di GENNAIO, hanno fatto applaudire e sorridere il pubblico.

LA FESTA DELLA MUSICA – IL PROGRAMMA. VENERDÌ 21 GIUGNO in piazza MUNICIPIO, alle ORE 21, spettacolo SOTTO IL SEGNO DEL TALENTO speciale FESTA DELLA MUSICA con Valentina OLIVERIO e la partecipazione di Gino GRANDE, Gerardo OLIVERIO, Daiana SILVESTRI, Anna MORELLI, Benedetta SOTTILE, Matt VENTURA, Sharon AJELLO, Carmen VERTERAMO e Pino SCORDAMAGLIA, Gianluca e Santina TALLARICO, Stefano FABIANO. – SABATO 22 GIUGNO nel palazzo VERGA, alle ORE 18, omaggio a Steven TYLER con la presentazione ufficiale del brano musicale I DON’T WANT TO MISS A THING eseguito al pianoforte e a quattro mani dai pianisti del progetto LA VITA È BELLA Marika MAZZONELLO e Filippo GARRUBA. A seguire si terrà il MEMORIAL S.VERGA con la premiazione degli artisti Francesca LORIA, Dorotea LI CAUSI e Domenico STUMPO. – Una mostra fotografica dedicata alle origini di TYLER sarà visitabile FINO AL 29 GIUGNO nella Sala Conferenze.

 


di Redazione | 24/05/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it