We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Annullati gli avvisi bonari, erroneamente inviati, per pagamento imposta su insegne inferiori ai 5 mq


È stato un errore informatico a generare l'invio di avvisi bonari a 2650 contribuenti per il pagamento di insegne inferiori ai 5 mq le quali, per norma nazionale, sono esenti dall'imposta.

La commissione consiliare attività economiche e produttive, presieduta da Annalisa Apicella, ha inteso fare chiarezza sulla vicenda che ha creato  inevitabile scompiglio. A chiarire la natura dell'errore è intervenuto Stefano Aquino, funzionario responsabile della concessionaria Municipia che gestisce la riscossione dei tributi per conto del Comune. Il tecnico ha  partecipato alla Commissione insieme agli assessori Lino di Nardo e Loredana Pastore, rispettivamente delegati ai tributi e alle attività economiche e produttive, e al dirigente del settore Tributi Giampiero Scaramuzzo. 

“L'Amministrazione comunale – ha precisato l'ass. Di Nardo - è prontamente intervenuta sulla società Municipia, quegli avvisi sono da ritenersi annullati e le comunicazioni formali dell'avvenuto annullamento sono già state spedite ai contribuenti interessati, senza aggravio di spese per il Comune”.

In commissione consiliare è stato anche chiarito che eventuali pagamenti già effettuati saranno rimborsati. Operatori di Municipia sono a disposizione per eventuali chiarimenti anche presso l'Ufficio tributi del Comune, nei giorni di ricevimento pubblico.


di Redazione | 04/05/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it