We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Spezzano Albanese (Cosenza) - “Canto Te”: un Festival di Christian Music per il santuario mariano


Nasce sotto il segno di una buona stella il primo Festival di Christian Music, intitolato “Canto Te” e targato Roka Produzioni, dedicato ai festeggiamenti della Madonna delle Grazie, patrona di Spezzano Albanese che si terranno il prossimo 23 aprile. Una sinergia voluta dal “gruppo organizzativo della festa patronale” che molto sta lavorando per la promozione dell'importante luogo di culto arbëresh: un santuario mariano costruito, secondo la leggenda, sul posto in cui la Madonna apparve a tre pastorelli.

Su queste note, dopo anni di lavoro sulla festa patronale, nasce un progetto musicale che punta a differenziarsi dagli altri concorsi canori del territorio. L'idea, infatti, è quella che si possa creare continuità e diffondere in musica il messaggio di fede, di tematiche sociali e di diritti umani anche tra i giovani, spesso lontani dalla Chiesa. Scopo del presente concorso, infatti, è affermare la bellezza del canto come espressione artistica vicina alla fede cristiana come dono per sé e per gli altri.

Una ricerca di senso che vuole esprimere in musica un messaggio forte attraverso la voce di cantautori ed interpreti che si possano confrontare sia nel genere “Christian music”, attraverso l'esibizione di brani editi ed inediti, sia nel genere “sociale” con brani inediti.


di Redazione | 15/04/2019

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it