We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Musiche della Passione a Maria SS Addolorata


Sarà la suggestiva location della Chiesa di San Bernardino nel centro storico di Rossano ad ospitare il concerto della Passione a Maria SS. Addolorata. L’evento, promosso dall’Arciconfraternita della SS. Addolorata di Rossano con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati ed il supporto della Pro Loco bizantina, è in programma questa sera, Domenica delle Palme 14 aprile alle ore 20,30.

Ad accompagnarci nella serata, con spiritualità e raccoglimento nella preghiera, saranno le musiche della Banda “Nicola Gorgoglione” di Pietrapaola, diretta dal M° Franco Arcangelo, introdotte da alcuni passi delle “Riflessioni e Meditazioni sulla Passione”, scritte da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, che unitamente alla musica, ci aiuteranno a riflettere sui momenti tragici della vita di Gesù.

I brani verranno letti da Luigi Zangaro, confratello della Confraternita dell’Addolorata.

In programma, oltre alle suggestive Musiche della Passione, verranno eseguiti alcuni arie tratte dalla “Cantata della Passione” di Sant’Alfonso ed un canto tradizionale e popolare, interpretati dal Soprano Marilù Brunetti.

A condurre la serata sarà la giornalista Stefania Schiavelli.


di Redazione | 14/04/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it