We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - La Parrocchia “San Giovanni Battista” in festa


Nella parrocchia “San Giovanni Battista” di Mirto, a partire da oggi, Domenica delle Palme, si è dato il via a un ricco e variegato programma in occasione della Settimana Santa. Intanto, c’è da registrare un’azione che nella stessa parrocchia è stata realizzata nei giorni scorsi: la “Festa di metà Quaresima”. Iniziativa pianificata con cura dal parroco e vicario foraneo della vicaria di Longobucco, don Giuseppe Ruffo, il quale sperimenta sempre con metodi originali il modo di far trascorrere ai ragazzi giornate di sano e puro divertimento. La suddetta attività si è svolta con il supporto logistico dei catechisti e degli animatori, che hanno accolto con entusiasmo la proposta. L’azione formativa e di sensibilizzazione programmata dalla parrocchia situata nella zona sottoferrovia di Mirto ha registrato un numero significativo di adesioni. Tanti bambini dai 3 ai 14 anni. Filo conduttore e tematica della giornata  “La Quaresima”. Le attività sono iniziate nella mattinata con un momento conviviale: colazione con tutti i bambini, a seguire la Santa Messa animata dagli stessi ragazzi, quindi il pranzo,  e nelle ore pomeridiane dove i bambini sono stati coinvolti in attività laboratoriali adeguate alla loro età, vale a dire, giochi, balli e sano divertimento.


di Redazione | 14/04/2019

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it