We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Terme Sibarite baricentro della promozione territoriale


La valorizzazione delle risorse di questa area della provincia di Cosenza, all’interno della quale le Terme occupano una posizione strategica e baricentrica, deve essere considerata una priorità nell’agenda di governo degli enti locali. In questo senso va impressa una inversione di tendenza rispetto al passato. Sia per quanto riguarda il miglioramento dei servizi ai propri cittadini; sia per ciò che concerne la necessità di rafforzare la promozione unitaria del territorio fondandola sulla messa in rete e sulla fruizione di tutte le componenti del patrimonio territoriale.

È stato questo uno dei passaggi condivisi dal Presidente del Consiglio e consigliere delegato al turismo di CROSIA Francesco RUSSO e dal Sindaco di TREBISACCE Franco MUNDO ospiti e protagonisti nei giorni scorsi dell’ulteriore tappa dell’educational tour che il management di TERME SIBARITE ha avviato da gennaio scosso con gli amministratori della provincia di Cosenza.

La visita, alla quale ha partecipato anche l’assessore comunale di TREBISACCE Roberta ROMANELLO, è stata guidata dall’Amministratore Unico delle Terne Sibarite Spa Domenico LIONE, dal direttore sanitario Francesca NAPOLI e dal responsabile comunicazione strategica della società termale di proprietà regionale Lenin MONTESANTO.

Gli amministratori locali, ai quali è stata consegnata la carta regionale delle erbe officinali realizzata in partnership con la Condotta Slow Food POLLINO SIBARITIDE ARBERIA, i Laboratori CARLOMAGNO di Villapiana ed il Laboratorio Artigianale CUORE DI PASTA di Trebisacce, si sono complimentati con LIONE elogiando metodi e contenuti del percorso di promozione, innovativo e senza precedenti, studiato per favorire e agevolare l’effettiva fruizione della risorsa termale a  beneficio delle comunità.

I comuni del territorio – è stato sottolineato – devono fruire della stazione termale che, insieme al fascino, alle suggestioni e alla storia di cui è intrisa insieme a tutto ciò che evoca e significa nel mondo l’eredità dell’antica Sybaris, continua ad essere punto di riferimento, tra le altre cose, di cura e prevenzione delle malattie legate all’apparato respiratorio e riabilitazione.

RUSSO, MUNDO e  ROMANELLO sono stati accompagnati anche sul cantiere della SPA che sarà inaugurata nei prossimi mesi.

Questa tappa fa seguito a quella del Sindaco di CARIATI Filomena GRECO. del Primo Cittadino di Cirò, Città del Vino e del Calendario, Francesco PALETTA e dell’assessore comunale di COSENZA Rosaria SUCCURRO.  


di Redazione | 27/03/2019

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it