We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Giornata mondiale della poesia. Staffetta presso la Libreria Mondadori


In tutta Italia in programma una serie di eventi dedicati ai 200 anni della composizione “L’Infinito” di Giacomo Leopardi. Anche a Corigliano-Rossano si terrà un evento organizzato dall’associazione culturale Aglaia, di Corigliano-Rossano, tutto incentrato sulla manifestazione legata alla Giornata Mondiale della Poesia patrocinata dall’Unesco in tutto il mondo.

L’evento in collaborazione con il Club Unesco sezione di Cosenza e la libreria Mondadori point Area Corigliano, si terrà SABATO 23 MARZO 2019, alle ore 18.00, presso la sede della libreria, alla presenza di poeti e amanti della poesia.

“Vuole essere un’occasione per accostarsi alla poesia, e diffonderla sempre più ovunque e a tutti i livelli- afferma il Presidente dell’Associazione Anna Lauria - Malgrado non abbia mercato, resta la forma letteraria più vicina alla comunicazione intima per trattare i mali dell’uomo e del proprio tempo”.

L’Unesco riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturale, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace. Molte le adesioni già ricevute, comprese le rappresentanze di varie associazioni; si auspica la partecipazione viva dei cittadini, degli studenti, di coloro i quali desiderino vivere e condividere questa Giornata nei simboli che la Poesia promuove: Pace, Diritti universali, Amore. Info per partecipare sono inserite sulla locandina invito.


di Redazione | 23/03/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it