We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Pizzo (Vibo Valentia) - Riqualificazione, finanziamenti per oltre 4 milioni


Ammonta complessivamente a 4,4, milioni di euro la somma di ben 4 nuovi finanziamenti, deliberati dal Ministero dell’Interno, richiesti ed ottenuti dall’Amministrazione Comunale nel quadro del programma politico-amministrativo condiviso con la Città. Tra i diversi interventi previsti, sarà realizzato il Lungomare tra la Marina e Località SEGGIOLA e in località SAVELLI.

A darne notizia è il Sindaco Gianluca CALLIPO esprimendo anche a nome dell’Amministrazione la soddisfazione per un risultato importante che – dice – nonostante lo stato di criticità finanziaria dell’ente, conferma sia la capacità di programmazione/progettazione sia quella di individuazione e recupero di fonti di finanziamento extra bilancio messe in campo dall’Esecutivo rispetto alle diverse emergenze ed opportunità di sviluppo per la Città. – Nelle prossime settimane saranno presentati alla cittadinanza i dettagli dei singoli progetti finanziati.

Si tratta – aggiunge il Primo Cittadino – di interventi ed infrastrutture che erano molto attese dalla nostra comunità e che rappresentano precisi punti del programma elettorale sulla base del quale abbiamo ricevuto dai cittadini fiducia e mandato di governo. La nostra priorità – aggiunge – sarà adesso quella di stimolare e vigilare affinché la macchina amministrativa non dilati i tempi burocratici di avvio e conclusione di queste opere strategiche per la Città.

3,3 milioni di euro sono stati ottenuti per la realizzazione del Lungomare tra la Marina di PIZZO e Località SEGGIOLA. È prevista, in questo intervento, anche la messa in sicurezza dell’intera area.

Sempre destinati per Località SEGGIOLA, l’Amministrazione Comunale ha ottenuto altri 500.000 euro finalizzati a mettere in sicurezza il costone che dal Parcheggio PAPA (anch’esso oggetto di recente riqualificazione) collega alla spiaggia in Località SEGGIOLA.

Ulteriori 200.000 euro saranno impiegati per la messa in sicurezza e la realizzazione del Lungomare in Località SAVELLI. Quest’ultimo intervento rientra nel complessivo progetto di realizzazione del Lungomare della MARINELLA.

Valore aggiunto dell’intera progettazione presentata e finanziataci – conclude CALLIPO – è rappresentato dal fatto che si riuscirà anche a governare un’altra fra le diverse emergenze cittadine: quella cioè della mancanza di adeguati sistemi di raccolta delle acque bianche, il che ha determinato spesso il collasso della rete fognaria in occasioni di piogge abbondanti. Ulteriori 300.000 euro sono destinati, infatti, alla realizzazione di nuovi tratti di rete fognaria e di raccolta delle acque meteoriche nei quartieri di Via NAZIONALE. 

 


di Redazione | 15/03/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it