We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Amministrative, Bruno (Mov. vita): Non far fallire opportunità fusione


CORIGLIANO ROSSANO – Amministrative 2019, i candidati prediligano tutela e promozione della dignità umana. Altrimenti la fusione sarà un fallimento. E la prima responsabilità resta quella degli elettori. Privilegino i valori della solidarietà e non gli interessi individuali, spesso occulti, di quanto ambiscono soltanto a soddisfare sete di potere. Attraverso l’aiuto delle associazioni porre attenzione ai più deboli e a chi è in difficoltà economica.

È quanto ha ribadito Natale BRUNO, presidente del MOVIMENTO PER LA VITA CORIGLIANO ROSSANO intervenendo al convegno annuale del Movimento pro life dal titolo È VITA, È FUTURO ospitato nei giorni scorsi nell'aula Magna dell'ITAS-ITC (Ragioneria) di ROSSANO.

Organizzato secondo le indicazioni della CEI e del Movimento per la Vita Italiano, all’evento hanno partecipato numerose autorità della comunità ecclesiale, sociale e politica del territorio.

La nuova e grande città unica – ha sottolineato il Presidente – deve essere realmente una opportunità per tutti i cittadini, in modo particolare per le famiglie e per le persone che vivono in gravi difficoltà e non una occasione per pochi. Il Movimento per la Vita auspica che CORIGLIANO ROSSANO possa essere un esempio per la Calabria e l'Italia per la sua dimensione umana e solidale; partendo – ha chiarito – dalla mission del Movimento: riconoscere la dignità della vita attraverso azioni e attenzioni come, ad esempio, quello già avvenuto di aver riservato un apposito spazio ai bimbi non nati nel cimitero di ROSSANO. La fusione potrà dirsi un successo – è andato avanti – soltanto se si sarà in grado di garantire un presente ed un futuro dignitoso ed accogliente, di creare una città giovane a misura di bambino, con gli opportuni servizi e un autentico senso civico. In questa sfida etica, culturale e spirituale – ha concluso BRUNO – l’imperativo categorico deve essere l’onestà e la credibilità di chi l'amministra e rappresenta. 

 


di Redazione | 12/03/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it