We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - Anci Calabria, si è insediata Commissione sanità


Anci Calabria, si è insediata la commissione sanità. Sarà un gruppo aperto al contributo di tutti gli amministratori che ne vorranno fare parte per evidenziare criticità, proposte ed eventuali percorsi da condividere. Con un obiettivo: garantire un maggiore coinvolgimento degli amministratori locali anche su questa importante e delicata questione regionale. 

A darne notizia è il Presidente dell’ANCI CALABRIA Gianluca CALLIPO che è intervenuto nel corso dell’incontro ospitato nella Sala Blu della Cittadella Regionale a CATANZARO, per portare i saluti ed augurare buon lavoro ai membri e a Giuseppe VARACALLI, Presidente della Commissione.

I Sindaci partecipano al piano attuativo locale, al piano di programmazione aziendale, approvano il bilancio dell’ASP e possono esprimere una valutazione dopo 18 mesi di attività del dirigente sanitario. – Anche se non hanno potere nella gestione – sottolinea VARACALLI – possono avere un importante ruolo di controllo. Commissioni di questo tipo, possono contribuire a superare il modello delle Conferenze dei Sindaci.  

Presieduta da Giuseppe VARACALLI (Presidente di FEDERSANITÀ) la Commissione è composta dal Sindaco di LOCRI Giovanni CALABRESE, dall’assessore comunale di TREBISACCE Giuseppe CAMPANELLA, Filomena GRECO e Maria Elena CICCOPIEDI, Sindaco e consigliere comunale di CARIATI, dal Sindaco di AMENDOLARA Salvatore CIMINELLI, da Palma FANELLO, consigliere comunale di RENDE, da Luigi PERRI, consigliere comunale di SAN GIOVANNI IN FIORE, da Antonio PROVENZALE, assessore di PETRIZZI, da Raffaella RICCHIO, consigliere di CASTROVILLARI, da MariarosariaS ERGIO consigliere di MELICUCCO, da Salvatore VALERIOTI, Primo Cittadino di SAN GORGIO MORGETO e da Vincenzo PAVONE consigliere comunale di LUNGRO. 


di Redazione | 10/03/2019

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia Thun Rossano bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it