We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Vibo Valentia (Vibo Valentia) - No alla violenza sulle donne, iniziativa dell’Animed


In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Associazione Animed, da sempre in prima linea nella campagna di sensibilizzazione alla lotta contro ogni tipo di violenza, erogherà il Progetto “Io Non Ci Sto” presso l’Istituto Comprensivo “Amerigo Vespucci” di Vibo Marina, ospite della D.S. Maria Salvia.

Il Progetto “Io Non Ci Sto”, ideato dalla Presidente A.N.I.MED. Cinzia Falcone e di cui l’Associazione è promotrice già da diversi anni, si rivolge agli Studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di primo e secondo grado ed affronta i temi della violenza intrafamiliare, di genere e della legalità più in generale, in un contesto difficile quale il Territorio Calabrese.

Alla base dell’iniziativa, la convinzione che “educazione” significa prima di tutto “prevenzione”: per questo motivo, larga importanza viene riposta nel coinvolgimento dei più giovani in attività che possano metterli a conoscenza delle conseguenze dannose di alcuni comportamenti considerati “a rischio”.

L’erogazione progettuale è prevista per giorno 8 marzo, alle ore 10.30 presso l’Istituto Comprensivo “A. Vespucci” di Vibo Marina,

Interverranno il Prefetto di Vibo Valentia Giuseppe Gualtieri, il Procuratore della Repubblica di Cosenza Mario Spagnuolo, il Questore di Vibo Valentia Andrea Grassi, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Vibo Valentia Gian Filippo Magro, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia Roberto Prosperi, il Comandante della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Giuseppe Spera, la dott.ssa Luisa Latella, la D.S. dell’I. C. “A. Vespucci” Maria Salvia.

Modererà Cinzia Falcone Presidente A.N.I.MED.

In occasione dell’evento sarà presentato il volume “Non voglio morire” di Luciana Maiolino.


di Redazione | 08/03/2019

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia Thun Rossano bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it