We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Perché faccio quello che faccio?


di LETIZIA GUAGLIARDI - Perché faccio quello che faccio? È quello che dovremmo chiederci: quello che faccio lo faccio solo per me o anche per gli altri? È anche quello che ha chiesto un’agenzia di consulenza inglese. La sua iniziativa (riportata dal Financial Time) non è semplice. Due le regole da rispettare: rispondere rigorosamente con sei parole e fare riferimento solo al lavoro. I premiati: un cioccolataio (“per rendere la vita un po’ più dolce”) e un tutor universitario (“perché le idee brillanti muoiono, senza incoraggiamento”).

E se la stessa domanda fosse rivolta a noi… come risponderemmo? Quello che facciamo… lo facciamo solo perché siamo obbligati o perché abbiamo trovato qualcosa che può avere un impatto positivo anche sulle altre persone?

Abbiamo capito che rendere migliore la vita degli altri migliora anche la nostra? E che è importante la motivazione che ci ispira e ci guida… nel bene o nel male? E che è la natura di questa spinta che determina il nostro conseguente stato d’animo?

Quindi… perchè faccio quello che faccio? Sono soddisfatt* delle mie azioni?

A queste domande, stavolta, si può rispondere con più di sei parole e si può far riferimento anche ad altri ambiti della propria vita.

In quale delle due espressioni ti riconosci di più? Sei più spesso come il tipo a sinistra o come la tipa a destra?


di Letizia Guagliardi | 16/02/2019

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia Thun Rossano bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it