We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Microcredito, in città sportello informativo


Politiche attive del lavoro, accompagnare e favorire percorsi che contribuiscano a creare opportunità ed occasioni di autoimpiego e micro-imprenditorialità e, quindi, occupazione giovanile, sviluppo e crescita del territorio. È, questa, la funzione principale dello sportello informativo che, tra i 160 distribuiti in tutta Italia, sarà attivato anche a Corigliano Rossano.

È prevede la delibera adottata dal Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico Bagnato, con i poteri della giunta comunale.

Il servizio sarà curato dall’Ufficio Europa comunale che assicurerà la sostenibilità del programma e degli interventi mirati all’attivazione dello sportello grazie anche all’esperienza già maturata dall’originario Comune di ROSSANO. L’Amministrazione Comunale individuerà una sede aperta al pubblico e metterà a disposizione degli utenti risorse umane e materiali.

Lo sportello sarà connesso con gli altri e con l’Ente Nazionale Microcredito (ENM) attraverso la piattaforma RETEMICROCREDITO.

Dalla formazione e aggiornamento in materia di microcredito e autoimpiego, all’orientamento al lavoro autonomo e imprenditoriale, dai programmi e dalle iniziative di microcredito attivi sul territorio di riferimento, agli incentivi all’autoimpiego e alla creazione di microimpresa erogati da amministrazioni centrali e o regionali, dagli incentivi all’assunzione dei soggetti percettori di doti assunzionali o di particolari gruppi bersaglio delle politiche attive del lavoro (giovani, donne, immigrati, over 50, ecc.), alla normativa fiscale sull’avvio e la gestione d’impresa, dal personale individuato dal dirigente responsabile del servizio e affiancamento consulenziale sul microcredito. – Sono, questi, i contenuti e le informazioni che saranno sviluppati  ed approfonditi dallo Sportello. 

 


di Redazione | 11/02/2019

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it