We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Nella parrocchia “San Francesco d’Assisi” celebrato don Bosco


La parrocchia “San Francesco d’Assisi” della frazione Sorrenti di Crosia, in occasione della festività in memoria di San Giovanni Bosco, ha realizzato numerosi appuntamenti sia religiosi che ricreativi, ma anche momenti di  riflessione su alcuni temi di stridente attualità. Il bisogno di attuare un reale confronto sulle problematiche sociali che quotidianamente le famiglie vivono. Con lo spirito di creare una chiesa sempre più viva e presente nel territorio la comunità parrocchiale, guidata dal parroco, don Claudio Cipolla, ha strutturato un triduo in onore del Santo, animato dai vari gruppi presenti in parrocchia. Inoltre, un incontro molto importante è stato strutturato  dal “Gruppo famiglie”, che ha messo in gioco la bellezza dello stare assieme, la gioia della condivisione, del confronto e della socializzazione. Non sono mancati appuntamenti riservati al gioco per i ragazzi, tante azioni preparate con cura dai catechisti e dagli animatori, persone che quotidianamente offrono parte del loro tempo al servizio della comunità e, nella fattispecie, per l’educazione e la formazione socio – religiosa dei più piccoli. Intanto, gli stessi piccoli fruitori dell’oratorio sono stati impegnati a effettuare una ricerca sul fondatore delle congregazioni dei Salesiani, conoscere il suo stile di vita, le attività e suoi messaggi sull’amore, fra cui, "Ama ciò che amano i giovani al fine che essi amino ciò che amate voi". Sempre sui ragazzi il santo piemontese affermava che "in ogni giovane c'è un punto accessibile al bene". Non è mancata nella parrocchia “San Francesco” la distribuzione del panino, una consuetudine che deriva dalle abitudini del santo. Infine, un altro interessante momento è stato il musical, dal titolo “Ho fatto un sogno...”, con il coinvolgimento di ben 38 ministranti.”Un modo – ha commentato don Cipolla - per coinvolgere, dando e rilanciando lo stile educativo di don bosco padre e maestro della gioventù”. 


di Redazione | 06/02/2019

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it