We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Costituita l’Associazione femminile “Coordinamento Donne Cariati”


Nei locali del Centro sociale Città di Cariati si è tenuta l’assemblea per la costituzione della nuova associazione femminile “Coordinamento Donne Cariati”.
Nell’ambito dell’assemblea, che ha visto la partecipazione di moltissime donne, si è proceduto all’approvazione dello statuto, all’elezione del consiglio direttivo e all’attribuzione delle cariche.

È stata designata all’unanimità la carica di Presidente a Maria Elena Ciccopiedi, elette poi Vicepresidente Carmela Santoro, Segretaria Giulietta Frontera, Tesoriera Rosangela Rispoli. Il consiglio direttivo è altresì composto da Angela Blaconà, Francesca Brunetti, Marinella Cosentino Lettieri, Raffaella Cosentino, Anna Filippelli, Maria Graziano, Rosaria Graziano, Lucrezia Greco, Giovanna Le Rose, Teresa Parise, Giovanna Russo, Rosaria Scarlato, Rosa Tarantino. Sono state conferite anche le cariche di presidente e vicepresidente onorarie a Filomena Greco e Rosaria Bianco.

Dopo un breve discorso di ringraziamento, la neoeletta Presidente si è soffermata sullo scopo sociale, apolitico e senza scopo di lucro della costituenda associazione, che avrà come prerogativa principale quella di ottenere il pieno riconoscimento dei diritti delle donne e di favorire le pari opportunità in ogni ambito.

Inoltre - ha ribadito la Ciccopiedi - l’associazione si propone di promuovere attività culturali, artistiche, formative, ricreative e di aggregazione, progetti volti alla tutela della salute, dell’ambiente, al mantenimento delle tradizioni locali, alla promozione turistica, al contrasto di ogni forma di violenza, discriminazione e razzismo. Auspichiamo – conclude - una proficua collaborazione con tutti gli enti e soprattutto con tutte le altre associazioni operanti sul territorio, visto che le finalità dell’associazionismo in generale hanno un obiettivo comune volto al miglioramento delle condizioni di vita della società in cui viviamo.


di Redazione | 02/02/2019

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it