We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Corigliano Rossano mancati parcheggi, ok monetizzazione


Edilizia/mancata realizzazione di parcheggi privati di pertinenza, di parcheggi pubblici e delle aree da destinare a standards, è stato approvato il regolamento comunale per la monetizzazione. Gli introiti saranno investiti nella realizzazione e nella riqualificazione di opere, come l’abbattimento delle barriere architettoniche.

È quanto contenuto nella delibera approvata con i poteri del Consiglio Comunale dal Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO.

Essa è finalizzata, tra le altre cose, a migliorare il livello dei servizi e a realizzare spazi pubblici ed infrastrutture di maggiore qualità, valorizzando il sistema urbano.

In considerazione che negli interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente, in zone di saturazione, le aree da destinare a parcheggi o da cedere a standard sono difficilmente reperibili, nel Regolamento si fa particolare riferimento alle zone dei due centri storici delle aree di CORIGLIANO e ROSSANO, alle zone di completamento ed alle zone di espansione.

L’obiettivo – si legge nell’atto – è quello di investire gli introiti nel rilancio, nella rivitalizzazione, nel recupero e nella valorizzazione di questi spazi, favorendo il ripopolamento.


di Redazione | 28/01/2019

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it