We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Ciro' (Crotone) - Il Liceo scientifico non sarà accorpato al Gangale


l provvedimento della Regione Calabria di salvaguardare, nella forma e nella sostanza, l’integrità dell’omnicomprensivo e di non accorpare, dunque, il Liceo scientifico Ilio Adorisio al Gangale di Cirò Marina, premia il lavoro di una comunità scolastica che in questi anni è riuscita a guadagnare credibilità e diventare presidio educativo, sociale e culturale, punto di riferimento nel territorio.      

È quanto dichiara il Sindaco Francesco Paletta che a nome della Giunta e dell’intera Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per il risultato ottenuto grazie anche all’opposizione corale che ha raccolto il contributo dei  Sindaci di Umbriatico, Caccuri, Pallagorio, Carfizzi, Savelli e Belvedere Spinello e ha incontrato la sensibilità e l’attenzione dell’Ente regionaleche ha invitato la Provincia di Crotone a rivedere la delibera che è stata poi revocata.

Anche quest’anno – aggiunge il Primo Cittadino – abbiamo dovuto difendere l’istituto da una delibera, quella provinciale, che non teneva conto del ruolo che un presidio come quello del Liceo ADORISIO rappresenta per questo territorio. Da un atto che non teneva conto del contesto in cui veniva applicato e soprattutto del futuro di questa area. E lo faremo ancora – continua PALETTA – fin quando sarà necessario, perché eravamo e restiamo convinti che non può che passare anche dalla salvaguardia di questo istituto l’impegno che l’Esecutivo continua ad investire nel combattere il fenomeno dello spopolamento, minaccia alla sopravvivenza del territorio.


di Redazione | 28/01/2019

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it