We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Longobucco (Cosenza) - Strada Sila – Mare, Bevacqua ad Abate: Competenza dell’Anas decretata da Gentiloni


“La senatrice Abate (M5s) afferma di avere segnalato, nel corso di diversi incontri con il Ministro Toninelli, la strada Longobucco-Mare per il suo inserimento fra i tratti di competenza Anas: orbene, dato che tale inserimento risulta già nel decreto Gentiloni del febbraio 2018, sarebbe interessante capire cosa la medesima senatrice abbia segnalato”. È quanto ha commentato il consigliere regionale Mimmo Bevacqua, che ha proseguito: “Come risulta dalla comunicazione trasmessa dalla Regione Calabria (Dip. 6 – Settore 3 – Prot. 117893 del 12 aprile 2016), il completamento avvenuto del primo stralcio del quarto lotto e l’avvio del secondo stralcio, rendevano finalmente idonea la strada in oggetto a divenire di competenza Anas. E, grazie al Decreto Gentiloni del 20 febbraio 2018, è stato possibile realizzare ciò, con l’assegnazione ad Anas. Pertanto, la recente sottoscrizione del verbale relativo alla ridistribuzione delle competenze del tratto stradale non è altro che l’atto conclusivo di un iter amministrativo che giunge a definizione e che si inserisce nella normale continuità delle istituzioni”.


di Redazione | 21/01/2019

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it