We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Orsomarso (Cosenza) - Il Sindaco chiede al neo commissario alla sanità la riapertura della guardia medica


Apprezzamento del Sindaco di Orsomarso, Antonio De Caprio, per le parole espresse dal nuovo Commissario per l’Attuazione del Piano di Rientro della Sanità all’atto del suo insediamento alla Regione Calabria. “Questa sarà una gestione della legalità e dell’impegno per garantire i diritti della gente”, la dichiarazione di Saverio Cotticelli, che ha aggiunto: “Io sono figlio del popolo e al popolo bisogna dare la salute e la dignità: se non c’è salute e non c’è diritto alla cura non c’è dignità”.

Si sa che la parola di un alto esponente dell’Arma dei Carabinieri non si può mettere in discussione e che gli impegni presi davanti al popolo calabrese saranno presto portati a compimento.

Di questo ne è sicuro il primo cittadino di Orsomarso, che con la sua comunità attende dal 1997 la riapertura della cosiddetta Guardia Medica.

“Nell’augurare buon lavoro e nel dare da calabrese il benvenuto nella nostra terra al generale Cotticelli - ha dichiarato in una nota il sindaco De Caprio -, apprezzando le prime espressioni usate per dare il segno degli obiettivi che si è prefissato di raggiungere, colgo l’occasione per chiedere al neo Commissario ad acta di vedere ripristinata nel nostro comune la postazione di continuità assistenziale che da 20 anni manca sul territorio, con grave pregiudizio per la salute degli orsomarsesi e delle migliaia di turisti che visitano e vivono in alcuni mesi dell’anno il nostro meraviglioso borgo. Al nuovo responsabile della sanità calabrese chiediamo rispettosamente che venga fatta rispettare la legge e che i cittadini che pagano le tasse possano avere finalmente quello per cui contribuiscono, spesso non senza sacrifici”.


di Redazione | 13/01/2019

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano 10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it