We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Capodanno, famiglie rimaste in piazza fino all’alba


Anche quest’anno la notte di San Silvestro a Mirto Crosia ha fatto registrare numeri da record, in netto aumento rispetto alle tre procedenti edizioni. A fare da traino è stato l’eclettico rapper Shade che ha scelto la cittadina ionica per aprire un 2019 che lo vedrà impegnato in diverse sfide artistico-musicali. Una marea di giovani adolescenti e di famiglie, rimaste in Piazza Dante fino all’alba nonostante le rigide condizioni climatiche, hanno assistito al suo concerto. Dunque, si è chiuso con successo di pubblico, di presenze e di apprezzamenti la quarta edizione del Capodanno in Piazza Dante che ha visto alternarsi sul palco il paroliere torinese autore dei tormentoni Bene ma non Benissimo e Amore a prima Ista, le voci popolari di Francesco Giannini e degli Isìa e gli scratch di AndrewP Dj. “Non possiamo che essere soddisfatti e positivamente colpiti – ha commentato il sindaco Antonio Russo – delle tantissime presenze che abbiamo registrato anche quest’anno, nonostante la pioggia e le condizioni climatiche avverse, durante il concerto del rapper Shade. Siamo riusciti a creare un format che piace e che sicuramente è diventato attrattore territoriale e regionale, dal momento che lunedì notte, a salutare il nuovo anno, sono giunte a Mirto tante persone provenienti da altri centri. Ed è bello evidenziare questo dato perché, dal suo piccolo, Crosia lancia un segnale forte – ha precisato Russo - di capacità organizzativa di programmazione che è vincente e ogni anno migliora di volta in volta. Sono rimaste, infatti, solo le grandi città a organizzare i grandi eventi di fine anno che attirano grandi numeri di visitatori. Noi, attraverso questo format, abbiamo decentrato gli eventi garantendo un’alternativa valida e di qualità a chi vuole rimanere legato alle tradizioni della nostra terra, divertendosi in tutta sicurezza e assistendo – ha concluso il Primo cittadino - a manifestazioni di ottima qualità artistica”. Anche quest’anno il successo della Notte di Capodanno in piazza Dante è stato costruito grazie ad un importante lavoro di squadra profuso dalla Giunta comunale, coordinato dal consigliere delegato al turismo e Presidente del Consiglio comunale, Francesco Russo, e nel quale è stato determinante il supporto delle associazioni l’Isola che non c’era e ‘A Garrubba. Essenziale, poi, il sostegno degli sponsor che anche quest’anno hanno voluto confermare la partnership alla manifestazione.


di Redazione | 05/01/2019

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it