We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Rischio chiusura Centro medico legale Inps, interviene Mascaro


“È paradossale aver salvato, due anni fa, il centro medico legale dell’Inps di Rossano quando ancora non avevamo la grande città di Corigliano-Rossano e invece, oggi, pur essendo la terza città della Calabria, la prima della Provincia di Cosenza, assistiamo a questo tentativo assurdo quanto ingiusto con cui si vuole scippare questo territorio di un altro servizio essenziale per i cittadini”.

Quelle di Stefano Mascaro, già Sindaco della città di Rossano, sono parole a difesa di uno stato sociale territoriale che vede ancora oggi, a distanza di circa un anno dalla fusione tra le due città di Corigliano e Rossano, la possibilità di privare il territorio della Sibaritide e del basso Jonio di un servizio sociale cui la popolazione non può rinunciare. Stefano Mascaro già due anni fa, esattamente il 27 dicembre 2016, da Sindaco di Rossano, incontrò personalmente il Presidente dell’Inps Tito Michele Boeri per scongiurare la chiusura dell’ufficio medico legale, che oggi rischia di essere chiuso.  

“Voler privare la sede Inps di Corigliano-Rossano del centro medico legale è una decisione ingiusta – aggiunge Mascaro –, perché questo territorio, che ha visto un processo di fusione tra due grandi città come Corigliano e Rossano, non può essere privato dei suoi servizi essenziali. Anzi, si deve cercare di riportare qui tutti quei servizi scippati in malo modo negli ultimi anni.

Invito, pertanto, sia il Commissario Prefettizio di Corigliano-Rossano, sia i parlamentari Cinque Stelle esponenti della città unica, a voler porre subito in essere le opportune azioni per occuparsi concretamente della questione e scongiurare, in tal modo, tale eventualità”.


di Redazione | 30/12/2018

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia Thun Rossano bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it