We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Nasce una rete dei teatri


Una rete dei teatri per promuovere e sostenere la cultura e le politiche teatrali, il turismo, il confronto e la progettazione condivisa con le compagnie professionali che operano sul territorio e che rivestono un ruolo importante e da protagonista nell’educazione alla cittadinanza e alla convivenza civile. – Firmato questa mattina (giovedì 20) il protocollo d’intesa tra la Camera di Commercio di Cosenza ed i comuni di Cassano Allo Ionio, Castrovillari, Mendicino, Corigliano Rossano e Villapiana.

È quanto fa sapere il Presidente del Comitato Cultura e Turismo della CAMERA DI COMMERCIO cosentina e promotore dell’iniziativa, Domenico LIONE, manifestando al Presidente Klaus ALGIERI sentimenti di gratitudine ed apprezzamento per la sensibilità e la disponibilità dimostrate.

Il teatro – sottolinea LIONE – da attrattore e contenitore culturale quale è, può avere una funzione determinante nella costruzione di una destinazione turistica, che sia essa una città d’arte, un piccolo centro o un territorio vasto come quello che lega i comuni firmatari del Protocollo.

L’obiettivo prioritario della Rete è quello di valorizzare, attraverso la sinergia, il grande patrimonio costituito dai teatri provinciali e, di conseguenza, la produzione artistico – culturale dando maggiore visibilità alle strutture teatrali, nei contesti particolari.

Turismo, produttività e cultura sono le coordinate del progetto che mira a favorire la collaborazione, l'interazione e il costante contatto tra i teatri per sviluppare iniziative e progetti comuni e poter partecipare ad eventuali  bandi comunitari, nazionali, regionali e locali.


di Redazione | 29/12/2018

Pubblicità

10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia buona pasqua ionionotizie bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it