We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Orsomarso (Cosenza) - Il sindaco chiede la riattivazione della Guardia medica


Incontro fortemente partecipato quello tenutosi nella Chiesa San Giovanni Battista di Orsomarso, che per l'occasione si è tramutata in luogo di discussione pubblica e di informazione sociale sulle problematiche della medicina generale.

L'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio De Caprio, ha ritenuto necessario e doveroso informare la comunità sullo scenario futuro e sulle possibili ripercussioni positive e negative sulla scelta dell'assistenza primaria.

Dopo aver raggiunto l'obiettivo della nomina di un nuovo medico di base, il sindaco, insieme ai medici che oggi svolgono la funzione assistenziale a Orsomarso (CS), ha deciso di informare e guidare la cittadinanza nelle scelte del futuro prossimo.

Ringraziamenti sono stati rivolti al medico Antonello Capano per la funzione svolta nel Borgo dell'Alto Tirreno cosentino e al dottor Andrea Aragona, per aver dimostrato grande professionalità e un elevato grado di maturità nell'affrontare la questione, soprattutto nel proporre soluzioni positive per l'intera comunità.

Sensibilmente emozionata dalla calorosa accoglienza la dottoressa Anna Russo, nuovo medico di base del piccolo borgo, che ha rivolto parole di ringraziamento nei confronti del sindaco e dei colleghi medici.

Nel corso della discussione, caratterizzata anche da interventi dalla platea, De Caprio ha annunciato un’azione di protesta pacifica.


di Redazione | 29/12/2018

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano 10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it