We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Castrovillari (Cosenza) - Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli il 28 dicembre al Teatro Sybaris


Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, tra le coppie comiche e artistiche più collaudate del panorama nazionale, in “Primafila” venerdì 28 dicembre al Teatro Sybaris di Castrovillari per la XVII della Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Culturale Novecento Teatri, con presidente Luisa Giannotti,  per la direzione artistica di Benedetto Castriota.

Lo spettacolo “Natale viene solo di giovidì”,  può dirsi diviso in due parti: la prima in cui il personaggio principe è quel notaio brontolone reso celebre dalle apparizioni televisive del Pippo Chennedy show del 1997, con Sarcinelli imbarazzato ed affaticato nell’arginarlo, tale è la sua furia contro tutto ciò che è “moderno”, “giovane” o “progressista” nel senso generico della parola e senza scomodare fazioni politiche. La seconda parte vede l’entrata in scena del personaggio che forse ha dato la maggior visibilità nazionale a Marco Marzocca: Ariel, il maldestro domestico combina guai, che nella circostanza, invece di combinarli a casa Bisio o a casa Sarcinelli, li combina rovinando l’accorata interpretazione che Sarcinelli intenderebbe eseguire di Romeo & Giulietta, che perde così tutta la drammaticità di Shakespeare e diventa burla. Il ritmo di Ariel, è risaputo, è impressionante nel produrre disastri, e Stefano Sarcinelli in questa seconda parte è abilissimo nel ruolo della vittima designata. Marco Marzocca è padronissimo come sempre del suo repertorio, battute di qualità ed esecuzione perfetta.


di Redazione | 26/12/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it