We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Reggio Di Calabria (Reggio Calabria) - Claudio Baglioni “Al centro” a Reggio Calabria – si aggiunge una seconda data il 27 marzo al PalaCalafiore


Dopo una prima parte trionfale, con oltre 250.000 spettatori in 31 show, a seguito delle incessanti richieste del pubblico, il tour “Al Centro” di Claudio Baglioni continua ad arricchirsi di nuovi appuntamenti tra cui anche una seconda data a Reggio Calabria, il 27 marzo al PalaCalafiore. La data di fatto raddoppia quella già nota, del 26 marzo. Entrambi i concerti calabresi sono organizzati dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese.  

Al PalaCalafiore, come in tutte le tappe indoor del tour, grazie al palco al centro, il pubblico - disposto a 360 gradi – rivivrà, insieme all’artista, mezzo secolo di grande musica, attraverso una scaletta mozzafiato, con tutti i più grandi successi – per la prima volta – in ordine cronologico. 

“Al Centro” - prodotto e organizzato da F&P Group - non celebra solo i 50 anni del rapporto tra Claudio Baglioni, la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.

Cinquanta anni vissuti in musica, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di Claudio Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1991, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.


di Redazione | 24/12/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it