We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Programmazione partecipata Csv, ampia partecipazione da Jonio e Pollino


Si è concluso negli scorsi giorni il percorso di programmazione partecipata che ogni anno il Csv, centro servizi per il volontariato, di Cosenza propone alle realtà del territorio. Uno sguardo corale alle esigenze di della provincia di Cosenza e dell’area urbana che offre sempre ottimi spunti per proseguire con il lavoro di supporto e valorizzazione delle associazioni che operano in questo ambito.

Per quanto riguarda la zona dello Jonio cosentino e del Pollino sono stati proposti incontri su Castrovillari, Corigliano-Rossano, San Marco Argentano, Cariati e Trebisacce, cui hanno partecipato 182 persone appartenenti, a vario titolo, a 141 enti o associazioni.

Si tratta della prima programmazione elaborata dai CSV alla luce delle novità introdotte dal Codice del Terzo Settore, le cui modifiche sono di recente approvazione. Si annuncia, pertanto, un periodo transitorio nel corso del quale i CSV saranno chiamati a dare supporto non solo alle Organizzazioni di Volontariato, ma anche – stando a quanto previsto dalle novità del Codice – anche ai volontari che fanno capo ad Enti di Terzo settore, continuando a far affidamento sulle risorse umane ed economiche di sempre.

Un cambiamento importante, senza dubbio, che stimola una riflessione più attenta e dettagliata sugli impegni futuri del complesso e variegato mondo del volontariato cosentino.

Le 190 associazioni che fanno parte di Volontà Solidale, l’associazione di associazioni che gestisce il CSV di Cosenza, si incontreranno il prossimo 19 dicembre per fare il punto della situazione: guardare a quanto già fatto, ma soprattutto pensare a quanto ancora c’è da fare per rendere questa terra sempre più accogliente e attenta al prossimo.

 


di Redazione | 15/12/2018

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it