We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Terme, stagione 2018 chiude in positivo


La stagione termale 2018 si chiude ancora una volta col segno positivo. Le suggestive terme incastonate nel centro storico di Cassano si confermano tra le più ricercate, frequentate ed apprezzate sia dal territorio che da fuori regione. Ma non si va in vacanza. Le attività e le prestazioni offerte dalle Terme Sibarite continuano. Con il centro di riabilitazione neuro-motoria.  

È quanto fa sapere l’Amministratore Unico Domenico LIONE esprimendo intanto soddisfazione per i numeri fatti registrare nella stagione termale appena conclusasi (lo scorso 1° dicembre).

Le TERME SIBARITE dispongono di un centro di riabilitazione neuro-motoria all’avanguardia di cui è possibile usufruire tutti i giorni da LUNEDÌ A SABATO, dalle ORE 8 alle ORE 14 e dalle ORE 15 alle ORE 17.

Il centro resterà chiuso per le festività natalizie da SABATO 22 DICEMBRE a LUNEDÌ 7 GENNAIO 2019.

All’interno del complesso termale è situato un attrezzato centro di riabilitazione neuro-motoria e idrochinesiterapia, accreditato con il servizio sanitario nazionale. Qui è possibile effettuare le tradizionali terapie fisiche e kinesiterapiche e la riabilitazione in acquagrazie a due piscine riabilitative fornite di sollevatore meccanico, a vasche per idromassaggio, ai camminamenti controcorrente e a due vasche dotate di idromassaggi laterali per vascolopatie.

È possibile curare numerose patologie dell’apparato locomotore, intervenendo in situazioni caratterizzate da invalidità ad eziopatogenesi diverse quali emiplegia, paraplegia, tetraplegia, neuropatie periferiche, morbo di PARKINSON, sclerosi multiple, miopatie, malattie reumatiche, scoliosi, vasculopatie periferiche e tutte le patologie post-traumatiche e post-chirurgiche.

Dalla laserterapia all’ultrasuonoterapia, dalla ionoforesi all’elettroterapia antalgica, dalla radarterapia alla massoterapia, idromassoterapia, dalla ginnastica vascolare in acqua alla mesoterapia antalgica, passando dalle infiltrazioni articolari ai camminamenti in acqua, fino alla medicina manuale, alla sauna, agli infrarossi e alla magnetoterapia. Sono, queste, alcune delle tecniche fisioterapiche praticate dal Centro delle Terme Sibarite alle quale si aggiungono la terapia ad onde d’urto radiali, trattamento efficace e non invasivo nella cura dei casi di tendinite della spalla, epicondilite, sindrome della cresta tibiale, spina calcaneare, calcificazioni della spalla, tendinite achillee e rotulee, rizartrosi, dito a scatto, fascite plantare e periartrite della spalla.

Il centro di riabilitazione neuromotoria si avvale di figure professionali altamente qualificate. Il reparto è diretto da un medico specialista in medicina fisica e riabilitazione, oltre che specialista in medicina dello sport. 


di Redazione | 14/12/2018

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it