We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Facchinetti / Fogli , ovazione del pubblico. Il tributo del Metropol


Oltre due ore e mezza di spettacolo ininterrotti, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli incantano, fanno sognare, riportano le lancette indietro di 50anni, musicano brani d’un tempo ed attuali, sotto gli applausi scroscianti di una platea attenta, commossa ed emozionata, per la brillante conferma e affermazione dei big dei Pooh legati alla Sibaritide da sempre, sin dagli Anni 70.

Spettacolo organizzato in ogni minimo dettaglio, grazie alla professionalità dell’intero staff del Metropol la cui organizzazione, unitamente alla Iacobini team, ha fermamente voluto il concerto. Un migliaio le presenze anche di provenienza extra territoriale.

Da “Tanta voglia di lei” a “Noi due nel mondo”, da “Notte a sorpresa” a  “La donna del mio amico”, da “Il cielo è blu sopra le nuvole” ad “Ali per guardare occhi per volare”. Una miscela di sensazioni infinita che tocca punte massime al ricordo di Valerio Negrini, tra i fondatori ed autore dei maggiori testi dei Pooh, tra cui “Uomini Soli”, vero trionfo a SANREMO nel 1990.

Un tocco di classe giunge dalla brava e impeccabile corista, cantante e compositrice, Valeria Caponnetto, straordinaria per tecnica vocale e stilistica, insieme ai giovani musicisti della band.

E ancora “Pierre”, “Alessandra”, “Mondo”, “Malinconia”, “Piccola Ketty”, brani rielaborati in chiave “duo”, che rievocano pezzi di storia vissuta. La presentazione del nuovo cd “Insieme” e il saluto finale, emozionante, trasformato in un vero e proprio tributo della platea a Roby e Riccardo che rispondono ai fans con affettuosi abbracci.

L’evento rientra nell’ambito delle attività programmate dal managemant del Metropol che ha già pianificato e reso nota la stagione teatrale il cui inizio è fissato per il  prossimo 18 dicembre 2018 con lo spettacolo di Biagio Izzo. 

Per la famiglia Cicero si tratta del raggiungimento di un primo risultato importante, nel solco della continuità. “Il pubblico risponde e si entusiasma – afferma – a riprova di come il territorio abbia bisogno di elementi attrattivi di qualità. Le prossime tappe riguarderanno la stagione teatrale, la campagna abbonamenti è in corso e i segnali sono piuttosto confortanti a conferma delle ottime scelte operate dalla direzione artistica curata da Nando Sessa”.


di Redazione | 02/12/2018

Pubblicità

cinema teatro sanmarco rossano 10 aprile decennale IonioNotizie.it vendesi tavolo da disegno studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it