We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Istituito il 1° Concorso “I Presepi di Corigliano -Rossano”


Le Pro Loco di Corigliano e Rossano con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano e dell’Unpli Cosenza e la collaborazione della Rete Turistica, nell’ambito del programma #NataleInsieme a Corigliano-Rossano al fine di valorizzare l’atmosfera natalizia, la creatività e l’artigianato tradizionale del Natale, propongono il I° Concorso “I Presepi di Corigliano-Rossano”.

La manifestazione ha come scopo la realizzazione di un presepe che rappresenti la nostra tradizione culturale, storica ed artistica, che si tramanda da secoli di generazione in generazione, attraverso una forma libera e spontanea, che crei quella atmosfera di pace e amore in famiglia, negli uomini e diffonda un maggior spirito di collaborazione e di disponibilità verso il prossimo e la comunità.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i soggetti pubblici e privati che risiedono nel territorio del Comune di Corigliano-Rossano.

Il Concorso prevede 4 distinte categorie: PRESEPI IN FAMIGLIA – PRESEPI NELLE SCUOLE – PRESEPI NELLE PARROCCHIE e PRESEPI NELLE ASSOCIAZIONI;

L’iscrizione è possibile effettuarla entro domenica 16/12/2018 attraverso l’invio di una foto del Presepe all’indirizzo e-mail nataleinsiemecoriglianorossano@gmail.com. La e-mail dovrà avere come oggetto: I° Concorso “I Presepi di Corigliano-Rossano”; nel corpo del testo dovrà contenere i dati anagrafici e recapiti del partecipante persona fisica, ragione sociale e recapiti per le altre categorie.

Il regolamento è consultabile e scaricabile dal sito del Comune di Corigliano-Rossano www.comune.corigliano-rossano.cs.it  e dal sito della  pro loco  www.prolocorossano.it

 Le opere in concorso saranno giudicate da una apposita Commissione formata da esperti che visionerà i presepi.

I criteri di valutazione dei presepi sono:

a) Originalità o ambientazione;

b) Lavorazione artigianale;

c) Qualità artistica;

d) Difficoltà tecnica di realizzazione;

Il giudizio della Commissione è definitivo ed inoppugnabile.

Le visite saranno disposte per zona e saranno concordate telefonicamente.

Partecipando al concorso i concorrenti cedono tutti i diritti d’uso, di riproduzione, di divulgazione e di una eventuale rielaborazione del materiale fotografico.

Sono previsti premi per i primi classificati di ognuna delle categorie ed un attestato al concorso per tutti i partecipanti.

I premi, assegnati ad insindacabile giudizio della commissione, dovranno essere ritirati personalmente dal vincitore o da persona da lui indicata, durante una serata a tema organizzata  che sarà pubblicizzata in seguito. I partecipanti saranno inoltre informati mediante comunicazione telefonica.


di Redazione | 01/12/2018

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it